Commenti disabilitati su Radio Albatro presenta: SPECIALE MUSIC IS WOMAN con “IL GIARDINO D’ORIENTE”. Giovedì 7 marzo 2019 alle 20.30

Questa sera, alle 20.30 Radio Albatro, in collaborazione con Associazione Musicale e Culturale Mozart, vi presenta uno speciale di MUSIC IS WOMAN:
QUINTA EDIZIONE di WOMEN IN ART con “IL GIARDINO D’ORIENTE” Il concerto tutto al femminile, tenutosi il 4 marzo presso la Sala delle Udienze del Castello Ducale di Torremaggiore (FG).
Un viaggio musicale nato dal fascino provocato dall’idea dell’Oriente, dal mistero e dalle bizzarrie che l’Occidente continua a trovare in alcune culture lontane, nonostante gli spazi e le distanze – ai nostri giorni – si siano quasi azzerati. Assistiamo a uno spostamento da Oriente a Occidente e da Occidente a Oriente sempre più importante; sembra che le ricchezze di una cultura millenaria non ci tocchino più così profondamente ma in realtà, la curiosità è reciproca… la comunicazione spesso difficoltosa. Alla Musica spetta l’arduo e affascinante compito di creare un ponte simbolico, in particolare tra la cultura cinese e quella italiana; il repertorio selezionato va dal Settecento al Novecento, con brani da camera e celebri melodie d’opera.

Protagonisti della serata tre giovani artiste cinesi che attualmente si stanno perfezionando presso il Conservatorio bresciano, la Cappella Federiciana Ensemble e la voce narrante della regista fiorentina Susanna Guerrini.

COME ASCOLTARCI?
Collegatevi al sito www.radioalbatro.altervista.org oppure scaricate le app per ascoltarci in mobilità: TUNEIN, STREEMA, FM-WORLD, RADIO.NET

Comments are closed.